MANGIARE SANO

La nostra forma fisica, il nostro aspetto, la nostra salute, sono valori fondamentali.

Mangiare sano è sinonimo di benessere e di amore verso noi stessi e i nostri cari.

Cucinare in pentole e padelle di rame adeguatamente stagnato a mano ,su fuoco vivo, con stagno puro al 99,90% come quelle da noi realizzate, permette di mantenere i valori organolettici e nutrizionali dei cibi pressochè inalterati.

A differenza di tante altre sostanze, metalli o leghe il rame è un elemento presente in natura ed è contenuto in gran parte degli alimenti che mangiamo e dell'acqua che beviamo.

E’ un elemento indispensabile per la salute dell’uomo ed ha proprietà antibatteriche eccezionali.
Le nostre pentole in rame possono essere argentate al loro interno o completamente, per avere il massimo della performance e soprattutto il massimo grado di inibizione della proliferazione di batteri nel cibo.

Le proprietà dell’argento sono da sempre conosciute nella storia.
Re, Imperatori, Zar, Sultani utilizzavano l’argento in cucina e in tavola.
Nel tempo delle piccolissime quantità di questo prezioso metallo si mescolavano ai cibi ed è storicamente documentato che mangiare nell’argento li rendeva immuni a parecchie malattie infettive.

Per il benessere dell’uomo ,rame, argento e oro sono oggi un’associazione di oligoelementi che in specifiche quantità, è particolarmente indicata sia per combattere l’affaticamento di mente e corpo e per sostenere le difese dell’organismo contro le infezioni o malattie stagionali.

Se avete il pregio di possedere una pentola SENSALIA in rame e argento o in oro, usatela con disinvoltura per il vostro benessere, per la gioia dei vostri occhi e per stupire i vostri ospiti.