TRASPORTO E CONSEGNA

Per motivi di sicurezza, i Prodotti acquistati sul Sito saranno consegnati all’indirizzo registrato sulla carta di credito, se non diversamente indicato dal Cliente e al momento della consegna sarà necessaria la firma del Cliente o di un adulto delegato maggiore di anni 18. Non saranno effettuate consegne a caselle postali.
In caso di pagamento mediante bonifico bancario, le spedizioni saranno effettuate a partire dal momento di ricezione del bonifico da parte di SENSALIA-Luxury Cooking S.r.l..
Per ogni ordine effettuato sul Sito, SENSALIA-Luxury Cooking S.r.l. emette fattura dei Prodotti spediti, inviandola tramite e-mail o posta all’intestatario dell’ordine, ai sensi del D.P.R. 445/2000 e del D. Lgs. 52/2004. Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.
Le spese di consegna sono a carico di SENSALIA-Luxury Cooking S.r.l.
Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere selezionato (es. UPS Express) (di seguito, “Corriere”) dal lunedì al venerdì, esclusi il sabato, festivi e feste locali o nazionali, e comunque a partire dal giorno lavorativo successivo alla data di conferma dell’accettazione della proposta d’ordine, sulla base della disponibilità indicata. SENSALIA-Luxury Cooking S.r.l. non è responsabile per ritardi non prevedibili e/ o imputabili al solo Corriere.
In ogni caso, salvo i casi di forza maggiore o caso fortuito, in conformità all’articolo 54 del Codice del Consumo i Prodotti saranno consegnati entro un termine massimo di 30 (trenta) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello della conclusione del contratto in conformità al paragrafo 7.1 che precede, salvo che SENSALIA-Luxury Cooking S.r.l. non comunichi - entro lo stesso termine o entro la data ultima concordata per la consegna, anche tramite posta elettronica – l’impossibilità di consegnare i Prodotti ordinati a seguito della sopravvenuta indisponibilità, anche temporanea, dei Prodotti. In caso di tale comunicazione, SENSALIA-Luxury Cooking S.r.l. provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Cliente per il pagamento della fornitura.
Nel caso in cui, a fronte della comunicazione di SENSALIA-Luxury Cooking S.r.l. di un ritardo nella data di consegna, il Cliente desideri annullare l’ordine, l’eventuale importo già pagato dal Cliente sarà rimborsato il più presto possibile, e comunque non oltre 30 (trenta) giorni dalla data di ricevimento da parte di SENSALIA-Luxury Cooking S.r.l. della comunicazione di cancellazione dell’ordine fatta eccezione per i Prodotti personalizzati, in conformità a quanto previsto nel successivo paragrafo 12.
Per la consegna dei Prodotti è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all’indirizzo del destinatario indicato nell’ordine. Al momento della consegna dei Prodotti da parte del Corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
(i) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto (DDT);
(ii) che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura. Eventuali danni all’imballo e/o al Prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati per iscritto sulla prova di consegna del Corriere. Una volta firmato il documento del Corriere senza che il Cliente abbia opposto alcuna contestazione, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori del pacco consegnato.

CONFERMA SPEDIZIONE E CONSEGNA
SENSALIA-Luxury Cooking S.r.l. invierà al Cliente una e-mail di conferma una volta spediti i Prodotti.
CONFEZIONI O PACKAGING
I Prodotti acquistati sul Sito sono consegnati con il packaging istituzionale SENSALIA.
PRODOTTI PERSONALIZZATI
In conformità a quanto previsto dall’articolo 55, comma 2, lettera d), del Codice del Consumo, il diritto di recesso, di cancellazione o restituzione, che altrimenti sarebbe disponibile, è escluso in caso di ordini relativi a Prodotti personalizzati, ad esempio attraverso l’incisione delle iniziali del Cliente sul Prodotto,o comunque ogni richiesta di personalizzazione al paragrafo del Sito ‘personalizzazione’ o comunque per tutti i prodotti in RAME-ARGENTO o RAME-ORO di qualsiasi categoria presente nel sito, trattandosi di produzione artigianale e quindi in considerazione del fatto che ogni prodotto è unico e fatto su richiesta e su misura per il cliente, o comunque tutti i prodotti cesellati a mano o a laser con nomi,iniziali,figure, senza pregiudizio per il paragrafo 15 che segue. Il Cliente riconosce che la rappresentazione grafica proposta sul Sito potrebbe essere difforme dalla realtà: le immagini e le fotografie dell’incisione infatti potrebbero non rispecchiare l’effettivo aspetto del prodotto finale.