MODALITÀ DI PAGAMENTO

Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di consegna mediante carta di credito o mediante bonifico bancario.
SENSALIA-Luxury Cooking S.r.l. accetta i pagamenti effettuati con le seguenti carte di credito:
Visa

MasterCard
La transazione sarà addebitata sulla carta di credito del Cliente solo dopo che:
(i) siano stati verificati i dati della carta di credito;
(ii) sia stata ricevuta l’autorizzazione di addebito da parte della società emittente la carta di credito utilizzata dal Cliente e
(iii) sia stata confermata la disponibilità del Prodotto da parte di SENSALIA-Luxury Cooking S.r.l..
Nessun addebito sarà fatto al momento dell’invio della proposta d’ordine, fatto salvo l’addebito eventualmente necessario per l’accertamento della validità della carta di credito.
Luxury Cooking S.r.l. accetta anche i pagamenti effettuati mediante bonifico bancario al netto, per il beneficiario, di eventuali spese o costi da effettuare sul seguente codice IBAN: IT72 P056 9601 8000 0000 2493 X27 BIC/SWIFT POSOIT22 Eventuali spese bancarie, addebitate al Cliente dalla propria banca, saranno a carico del Cliente.
Nel caso in cui, per una ragione qualunque, l’addebito degli importi dovuti dal Cliente si riveli impossibile, il processo di acquisto verrà automaticamente annullato e l’acquisto automaticamente cancellato.
CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
Il contratto stipulato tra SENSALIA-Luxury Cooking S.r.l. e il Cliente deve intendersi concluso nel momento in cui il Cliente riceva conferma da parte di SENSALIA-Luxury Cooking S.r.l. che la sua proposta d’ordine – inviata nel rispetto della procedura di acquisto indicata sul Sito – è andata a buon fine, a seguito della verifica della disponibilità del Prodotto e dell’avvenuto addebito del prezzo sulla carta di credito del Cliente o, in caso di pagamento mediante bonifico bancario, riceva conferma della ricezione del bonifico. La proposta d’ordine inviata dal Cliente sarà vincolante per SENSALIA-Luxury Cooking S.r.l. solo se l’intera procedura di acquisto sarà stata completata regolarmente e in modo corretto, senza alcuna evidenziazione di errore da parte del Sito.
SENSALIA-Luxury Cooking S.r.l. si riserva di evadere parzialmente l’ordine in caso di mancata disponibilità di uno o più Prodotti ordinati dal Cliente. In questo caso verrà addebitata solo la somma corrispondente all’ordine parzialmente evaso.
SENSALIA-Luxury Cooking S.r.l. non risponde di malfunzionamenti dipendenti dal gestore della rete di trasmissione dei dati.
In conformità a quanto disposto dall’articolo 53 del Codice del Consumo, al momento della conferma dell’ordine o dell’esecuzione del contratto SENSALIA-Luxury Cooking S.r.l. provvederà a trasmettere al Cliente, a mezzo e-mail, un riepilogo delle Condizioni Generali, le informazioni relative alle caratteristiche essenziali dei Prodotti acquistati, l’indicazione dettagliata del prezzo e dei mezzi di pagamento, informazioni sulle spese di consegna, un’informazione sulle condizioni e le modalità di esercizio del diritto di recesso, inclusa un’informazione sull’esclusione del diritto di recesso in caso di Prodotti personalizzati, l’indirizzo geografico di SENSALIA-Luxury Cooking S.r.l. a cui poter presentare reclami, le informazioni sui servizi di assistenza e sulle garanzie commerciali esistenti. Il Cliente deve senza indugio verificare il contenuto della comunicazione e segnalare immediatamente a SENSALIA-Luxury Cooking S.r.l. eventuali errori o omissioni.
INVALIDITÀ DELLA PROPOSTA D’ORDINE
In deroga a quanto previsto nel precedente paragrafo 7, nessuna proposta d’ordine deve intendersi accettata da SENSALIA-Luxury Cooking S.r.l. e nessun contratto deve intendersi concluso tra SENSALIA-Luxury Cooking S.r.l. e il Cliente qualora SENSALIA-Luxury Cooking S.r.l. abbia ragionevole e fondato motivo di ritenere che il Cliente:
(i) intenda acquistare i Prodotti per scopi inerenti alla propria o altrui attività imprenditoriale o professionale, in conformità a quanto previsto dal paragrafo 1.2 delle presenti Condizioni Generali; ovvero
(ii) non operi in base ad un effettivo e genuino interesse all’acquisto dei Prodotti ordinati, o
(iii) eserciti in maniera abusiva il diritto di recesso riconosciuto dal paragrafo 13 che segue.
In tali casi, la proposta d’ordine inviata dal Cliente deve intendersi priva di validità ed efficacia alcuna. SENSALIA-Luxury Cooking S.r.l. provvederà a trasmettere al Cliente, a mezzo e-mail, una comunicazione attestante la non accettazione della proposta d’ordine da parte di SENSALIA-Luxury Cooking S.r.l. e la mancata conclusione del contratto, curando altresì l’annullamento di ogni addebito e/o spesa a carico del Cliente.